Cerca
Ultimi argomenti attivi
Bookmarking sociale
Conserva e condivide l’indirizzo di Il Forum della Lingua siciliana sul tuo sito sociale bookmarking
Conserva e condividi l'indirizzo di FORUM - SEMINARIO di ARTE e POESIA - LINGUA SICILIANA sul tuo sito di social bookmarking
Quelli che creano più argomenti
Flavia Vizzari | ||||
Admin | ||||
Giuseppe La Delfa | ||||
ninnetta | ||||
Renato Di Pane | ||||
Alfonso Chiaromonte | ||||
Antonio de Lieto Vollaro | ||||
cettina | ||||
Marioboss55 | ||||
Felice Serino |
II^ Edizione del Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia”
FORUM - SEMINARIO di ARTE e POESIA - LINGUA SICILIANA :: Premi e Concorsi letterari, artistici e canori
Pagina 1 di 1
II^ Edizione del Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia”
L’Associazione
culturale e teatrale “Luce dell’Arte” indice la II^ Edizione del Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e
Fiabe “Libera la fantasia” ideato per tutti coloro che hanno voglia di dare
sfogo alla potenza dell’immaginazione attraverso la stesura di opere dove regni
qualsiasi forma di vita unica e speciale, oltre che tanto brio e un mare di
mondi visitati con la mente in chissà quale sogno … In questo concorso è
ammesso qualsiasi lavoro, purché dotato di un grande senso della FANTASIA!!!
Art.
1: Il
concorso è articolato in tre sezioni. Età minima consentita per partecipare 14
anni. Età massima: nessun limite.
A) Sezione Poesie e Filastrocche a
tema fantasy: si può partecipare con un numero massimo
di tre poesie o filastrocche edite o inedite che decantino la fantasia o che
abbiano comunque come filone portante qualcosa di fantastico. Il soggetto può
essere un oggetto o un personaggio inventato, un mondo inesistente, ma vivo
solo nella nostra immaginazione, uno spazio ultraterreno, etc. Sono ammessi anche libri editi di
poesia. Non ci sono limiti di lunghezza per gli elaborati.
B) Sezione Poesie e Filastrocche a
tema libero: si può partecipare con un massimo di tre
testi editi o inediti a tema libero. Sono ammessi anche libri editi di poesia.
Non ci sono limiti di lunghezza per gli elaborati.
C) Sezione Racconti e Fiabe: si
può partecipare con massimo tre racconti fantastici o fiabe editi ed inediti. Sono
ammessi anche libri editi di racconti e fiabe. Non ci sono limiti di lunghezza
per gli elaborati.
Art. 2: Ogni concorrente
può partecipare ad una o a tutte le sezioni. La quota di partecipazione base a
copertura di spese di segreteria è di 5 euro a sezione ( inviando un solo testo
per sezione). Dopo la prima opera inviata bisogna aggiungere 2.50 per ogni
testo in più partecipante sia per la sezione A che per la sez. B e C. Per
coloro forniti di tessera associativa la suddetta quota aggiuntiva a testo è di
1.50, anziché 2.50. Quindi, se si partecipa ad una sezione con il massimo di
tre opere la quota totale è di 10 euro per i non tesserati, 8 euro invece per i
tesserati.
Art. 3: Ogni opera edita o inedita deve essere spedita in due copie, di cui una
anonima e l’altra con firma in calce e dichiarazione di paternità da porre in
una busta chiusa contenente la scheda di iscrizione con dichiarazione sulla
privacy, breve curriculum vitae o biografia e la quota di partecipazione. Per tutte
le sezioni i lavori devono essere spediti possibilmente pure per e- mail in
formato doc, rtf o pdf a: associazionelucedellarte@live.it. Le opere
devono pervenire possibilmente a mezzo raccomandata entro e non oltre il 21 Gennaio 2013 (farà fede il timbro
postale) al seguente indirizzo:
Dott.ssa Carmela Gabriele, Presidente
Ass. Luce dell'Arte,
via dei gelsi,
n. 5 – 00171, Roma, (Rm).
Art. 4: Tutte le opere che
giungeranno non rispettando il regolamento, verranno scartate e non saranno più
restituite.
Art. 5 : Le opere saranno
giudicate da una Giuria di qualità, composta da esponenti del mondo culturale,
e da una Giuria popolare che premieranno i primi tre per sezione. In caso di
eccezionale merito è prevista l’assegnazione di menzioni speciali.
Art. 6: Ogni vincitore sarà
contattato immediatamente per e-mail e telefono al fine di consentire la sua
presenza alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Roma orientativamente di
domenica a Febbraio/Marzo. I premi vanno ritirati personalmente il giorno della
premiazione, tramite delegato soltanto
in casi di grave impedimento fisico alla propria presenza, pena la perdita definitiva
al diritto del premio.
Art. 7: I premi consistono in trofei,
coppe, medaglie laccate d’oro e d’argento ed attestati di merito che
verranno assegnati in base alla graduatoria conseguita.
Art. 8: Chi partecipa al
Premio, accetta tacitamente tutte le condizioni del presente Bando. In base
alla vigente normativa sulla privacy, gli indirizzi e i dati personali dei
partecipanti verranno utilizzati esclusivamente per il Premio.
Art. 9: Per richiesta di qualsiasi altra
informazione, contattare il Presidente dell'associazione, la dott.ssa Carmela
Gabriele, al seguente indirizzo e-mail:associazionelucedellarte@live.it. Recapito telefonico Ass. Luce
dell'Arte: 3481184968. Il sito dell'associazione da visitare è: www.myspace.com/associazionelucedellarte.
In fede,
Il Presidente e docente dell'Ass.ne
Luce dell'Arte,
dott.ssa Carmela Gabriele
sede legale. Via dei gelsi, 5, 00171,
Roma
A tutti consiglio di fotocopiare e diffondere il
seguente Bando per incrementare la partecipazione all'iniziativa culturale.
Scheda
di iscrizione da allegare:
Il/La
sottoscritt _
_________________________________________
Nato/a a
_________________________________
il ________________
Residente a
_________________________
Prov. ( _____ ) CAP. _______
Indirizzo
__________________________________
n.___________
Nazionalità_________________________
e-mail
________________________________________
telefono fisso
___________________
cell.____________________
Chiede di
partecipare al
Concorso di Poesie,
Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia” – II^ Edizione, sezione
_________________________________
Titolo
dell’opera/ delle opere con cui partecipa ______________________________ che
dichiaro essere frutto del mio ingegno.
Autorizzo all'uso dei dati personali al solo fine del
Premio.
SI (barrare sul consenso)
Luogo e data ________________________________________
Firma ___________________________
culturale e teatrale “Luce dell’Arte” indice la II^ Edizione del Concorso di Poesie, Filastrocche, Racconti e
Fiabe “Libera la fantasia” ideato per tutti coloro che hanno voglia di dare
sfogo alla potenza dell’immaginazione attraverso la stesura di opere dove regni
qualsiasi forma di vita unica e speciale, oltre che tanto brio e un mare di
mondi visitati con la mente in chissà quale sogno … In questo concorso è
ammesso qualsiasi lavoro, purché dotato di un grande senso della FANTASIA!!!
Art.
1: Il
concorso è articolato in tre sezioni. Età minima consentita per partecipare 14
anni. Età massima: nessun limite.
A) Sezione Poesie e Filastrocche a
tema fantasy: si può partecipare con un numero massimo
di tre poesie o filastrocche edite o inedite che decantino la fantasia o che
abbiano comunque come filone portante qualcosa di fantastico. Il soggetto può
essere un oggetto o un personaggio inventato, un mondo inesistente, ma vivo
solo nella nostra immaginazione, uno spazio ultraterreno, etc. Sono ammessi anche libri editi di
poesia. Non ci sono limiti di lunghezza per gli elaborati.
B) Sezione Poesie e Filastrocche a
tema libero: si può partecipare con un massimo di tre
testi editi o inediti a tema libero. Sono ammessi anche libri editi di poesia.
Non ci sono limiti di lunghezza per gli elaborati.
C) Sezione Racconti e Fiabe: si
può partecipare con massimo tre racconti fantastici o fiabe editi ed inediti. Sono
ammessi anche libri editi di racconti e fiabe. Non ci sono limiti di lunghezza
per gli elaborati.
Art. 2: Ogni concorrente
può partecipare ad una o a tutte le sezioni. La quota di partecipazione base a
copertura di spese di segreteria è di 5 euro a sezione ( inviando un solo testo
per sezione). Dopo la prima opera inviata bisogna aggiungere 2.50 per ogni
testo in più partecipante sia per la sezione A che per la sez. B e C. Per
coloro forniti di tessera associativa la suddetta quota aggiuntiva a testo è di
1.50, anziché 2.50. Quindi, se si partecipa ad una sezione con il massimo di
tre opere la quota totale è di 10 euro per i non tesserati, 8 euro invece per i
tesserati.
Art. 3: Ogni opera edita o inedita deve essere spedita in due copie, di cui una
anonima e l’altra con firma in calce e dichiarazione di paternità da porre in
una busta chiusa contenente la scheda di iscrizione con dichiarazione sulla
privacy, breve curriculum vitae o biografia e la quota di partecipazione. Per tutte
le sezioni i lavori devono essere spediti possibilmente pure per e- mail in
formato doc, rtf o pdf a: associazionelucedellarte@live.it. Le opere
devono pervenire possibilmente a mezzo raccomandata entro e non oltre il 21 Gennaio 2013 (farà fede il timbro
postale) al seguente indirizzo:
Dott.ssa Carmela Gabriele, Presidente
Ass. Luce dell'Arte,
via dei gelsi,
n. 5 – 00171, Roma, (Rm).
Art. 4: Tutte le opere che
giungeranno non rispettando il regolamento, verranno scartate e non saranno più
restituite.
Art. 5 : Le opere saranno
giudicate da una Giuria di qualità, composta da esponenti del mondo culturale,
e da una Giuria popolare che premieranno i primi tre per sezione. In caso di
eccezionale merito è prevista l’assegnazione di menzioni speciali.
Art. 6: Ogni vincitore sarà
contattato immediatamente per e-mail e telefono al fine di consentire la sua
presenza alla cerimonia di premiazione, che si terrà a Roma orientativamente di
domenica a Febbraio/Marzo. I premi vanno ritirati personalmente il giorno della
premiazione, tramite delegato soltanto
in casi di grave impedimento fisico alla propria presenza, pena la perdita definitiva
al diritto del premio.
Art. 7: I premi consistono in trofei,
coppe, medaglie laccate d’oro e d’argento ed attestati di merito che
verranno assegnati in base alla graduatoria conseguita.
Art. 8: Chi partecipa al
Premio, accetta tacitamente tutte le condizioni del presente Bando. In base
alla vigente normativa sulla privacy, gli indirizzi e i dati personali dei
partecipanti verranno utilizzati esclusivamente per il Premio.
Art. 9: Per richiesta di qualsiasi altra
informazione, contattare il Presidente dell'associazione, la dott.ssa Carmela
Gabriele, al seguente indirizzo e-mail:associazionelucedellarte@live.it. Recapito telefonico Ass. Luce
dell'Arte: 3481184968. Il sito dell'associazione da visitare è: www.myspace.com/associazionelucedellarte.
In fede,
Il Presidente e docente dell'Ass.ne
Luce dell'Arte,
dott.ssa Carmela Gabriele
sede legale. Via dei gelsi, 5, 00171,
Roma
A tutti consiglio di fotocopiare e diffondere il
seguente Bando per incrementare la partecipazione all'iniziativa culturale.
Scheda
di iscrizione da allegare:
Il/La
sottoscritt _
_________________________________________
Nato/a a
_________________________________
il ________________
Residente a
_________________________
Prov. ( _____ ) CAP. _______
Indirizzo
__________________________________
n.___________
Nazionalità_________________________
________________________________________
telefono fisso
___________________
cell.____________________
Chiede di
partecipare al
Concorso di Poesie,
Filastrocche, Racconti e Fiabe “Libera la fantasia” – II^ Edizione, sezione
_________________________________
Titolo
dell’opera/ delle opere con cui partecipa ______________________________ che
dichiaro essere frutto del mio ingegno.
Autorizzo all'uso dei dati personali al solo fine del
Premio.
SI (barrare sul consenso)
Luogo e data ________________________________________
Firma ___________________________
FORUM - SEMINARIO di ARTE e POESIA - LINGUA SICILIANA :: Premi e Concorsi letterari, artistici e canori
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|
Sab 20 Gen 2024 - 19:51 Da Admin
» Buon Compleanno a Rosetta Di Bella
Mar 30 Ago 2022 - 18:51 Da Admin
» Dind'a 'ndó
Sab 30 Lug 2022 - 13:02 Da Admin
» Benvenuta MariaM
Mer 27 Lug 2022 - 0:02 Da Admin
» Lucio Musto è pure qui... siate pazienti!
Mar 26 Lug 2022 - 23:58 Da Admin
» Per Richiedere la Selezione a Membro Giuria
Gio 21 Lug 2022 - 23:12 Da Admin
» Per Richiedere la Selezione a Membro Giuria
Gio 21 Lug 2022 - 23:11 Da Admin
» Flavia Vizzari
Mar 19 Lug 2022 - 15:20 Da Admin
» Lirica : Il Tenore Amerigo Marino
Sab 16 Lug 2022 - 23:20 Da Admin
» PREMIO POESIA A.S.A.S.
Sab 16 Lug 2022 - 15:15 Da Admin
» Comunicato Stampa
Ven 15 Lug 2022 - 0:03 Da Admin
» Buon Compleanno x Mimmo Spanò
Ven 15 Lug 2022 - 0:01 Da Admin
» Benvenuto NICOLA COMUNALE
Gio 14 Lug 2022 - 23:53 Da Admin
» Flora Restivo Auguri
Dom 13 Mar 2022 - 23:02 Da Admin
» Nuova Edizione Messina in Arte Asas 2022
Mer 16 Feb 2022 - 9:19 Da Admin
» Il caso A.N.PO.S.DI. siciliano
Gio 17 Giu 2021 - 18:25 Da Admin
» Incontri Culturali in Virtuale su chat Jitsi meet
Mar 4 Mag 2021 - 0:12 Da Admin
» Il centenario della nascita di Leonardo Sciascia
Mar 4 Mag 2021 - 0:07 Da Admin
» La scomparsa di Angelo Scandurra
Mar 4 Mag 2021 - 0:06 Da Admin
» Benvenuta Angela Castorelli
Lun 3 Mag 2021 - 23:59 Da Admin
» Gli Auguri 2021 del Presidente
Dom 27 Dic 2020 - 8:40 Da Admin
» PREMIO NAZIONALE DI POESIA ASAS
Sab 13 Giu 2020 - 9:46 Da Admin
» GRAMMATICA SISTEMATICA di Arturo Messina - Sr
Mar 24 Mar 2020 - 15:22 Da Admin
» Antologia poetica letteraria a cura di Giuseppe La Delfa In omaggio a Ignazio Buttitta
Mar 24 Mar 2020 - 12:33 Da Admin
» Vincenzo Aiello
Mar 24 Mar 2020 - 12:27 Da Admin
» BENVENUTO
Mar 24 Mar 2020 - 12:22 Da Admin
» LU ME' SICILIANU
Mar 24 Mar 2020 - 12:07 Da Admin
» Presentazione di "...e chiovi" - 9-1-10
Mar 24 Mar 2020 - 12:05 Da Admin
» Completamento di sacrifici di Pippo
Mar 24 Mar 2020 - 11:48 Da Admin
» Buongiorno Primavera 2020
Mar 24 Mar 2020 - 11:34 Da Admin