FORUM - SEMINARIO di ARTE e POESIA - LINGUA SICILIANA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti attivi
» Appuntamenti mensili Caffè letterario Arte & Scienza
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptySab 20 Gen 2024 - 19:51 Da Admin

» Buon Compleanno a Rosetta Di Bella
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 30 Ago 2022 - 18:51 Da Admin

» Dind'a 'ndó
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptySab 30 Lug 2022 - 13:02 Da Admin

» Benvenuta MariaM
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMer 27 Lug 2022 - 0:02 Da Admin

» Lucio Musto è pure qui... siate pazienti!
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 26 Lug 2022 - 23:58 Da Admin

» Per Richiedere la Selezione a Membro Giuria
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyGio 21 Lug 2022 - 23:12 Da Admin

» Per Richiedere la Selezione a Membro Giuria
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyGio 21 Lug 2022 - 23:11 Da Admin

» Flavia Vizzari
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 19 Lug 2022 - 15:20 Da Admin

» Lirica : Il Tenore Amerigo Marino
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptySab 16 Lug 2022 - 23:20 Da Admin

» PREMIO POESIA A.S.A.S.
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptySab 16 Lug 2022 - 15:15 Da Admin

» Comunicato Stampa
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyVen 15 Lug 2022 - 0:03 Da Admin

» Buon Compleanno x Mimmo Spanò
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyVen 15 Lug 2022 - 0:01 Da Admin

» Benvenuto NICOLA COMUNALE
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyGio 14 Lug 2022 - 23:53 Da Admin

» Flora Restivo Auguri
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyDom 13 Mar 2022 - 23:02 Da Admin

» Nuova Edizione Messina in Arte Asas 2022
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMer 16 Feb 2022 - 9:19 Da Admin

» Il caso A.N.PO.S.DI. siciliano
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyGio 17 Giu 2021 - 18:25 Da Admin

» Incontri Culturali in Virtuale su chat Jitsi meet
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 4 Mag 2021 - 0:12 Da Admin

» Il centenario della nascita di Leonardo Sciascia
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 4 Mag 2021 - 0:07 Da Admin

» La scomparsa di Angelo Scandurra
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 4 Mag 2021 - 0:06 Da Admin

» Benvenuta Angela Castorelli
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyLun 3 Mag 2021 - 23:59 Da Admin

» Gli Auguri 2021 del Presidente
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyDom 27 Dic 2020 - 8:40 Da Admin

» PREMIO NAZIONALE DI POESIA ASAS
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptySab 13 Giu 2020 - 9:46 Da Admin

» GRAMMATICA SISTEMATICA di Arturo Messina - Sr
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 24 Mar 2020 - 15:22 Da Admin

» Antologia poetica letteraria a cura di Giuseppe La Delfa In omaggio a Ignazio Buttitta
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 24 Mar 2020 - 12:33 Da Admin

» Vincenzo Aiello
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 24 Mar 2020 - 12:27 Da Admin

» BENVENUTO
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 24 Mar 2020 - 12:22 Da Admin

» LU ME' SICILIANU
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 24 Mar 2020 - 12:07 Da Admin

» Presentazione di "...e chiovi" - 9-1-10
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 24 Mar 2020 - 12:05 Da Admin

» Completamento di sacrifici di Pippo
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 24 Mar 2020 - 11:48 Da Admin

» Buongiorno Primavera 2020
“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  EmptyMar 24 Mar 2020 - 11:34 Da Admin

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Mag 2024
LunMarMerGioVenSabDom
  12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Calendario Calendario

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale reddit      

Conserva e condivide l’indirizzo di Il Forum della Lingua siciliana sul tuo sito sociale bookmarking

Conserva e condividi l'indirizzo di FORUM - SEMINARIO di ARTE e POESIA - LINGUA SICILIANA sul tuo sito di social bookmarking

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”

Andare in basso

“Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”  Empty “Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia”

Messaggio  ninnetta Lun 2 Dic 2013 - 11:57

Lo Spazio Arte Castello e l’Associazione Donna Sommelier - dirette da Maria Luisa Alberico - ospitano nei locali della sede in Piazza Castello 9 a Torino, due serate di notevole interesse culturale dove si coniuga arte, letteratura, musica, enologia e solidarietà.
 
Si comincia venerdì 29 novembre alle ore 18 quando sarà protagonista l’artista tortonese Fabrizio Falchetto, che intervistato da Giovanna Franzin presenterà il suo romanzo “Le parole che non ti ho mai detto - prima di quella fotografia” (ed. Albatros), i cui proventi saranno interamente devoluti all’Associazione Ideadonna Onlus di Torino, che dal 2000 si batte per i diritti all'eguaglianza e all'autodeterminazione della donna, oltre che nell'accoglienza e nel sostegno a donne in difficoltà. Con il suo libro, che parla soprattutto d’amore e di buoni sentimenti, Falchetto vuol far riflettere sulla qualità dei rapporti tra uomini e donne e vuole contribuire a sensibilizzare i lettori sulla necessità di un’adeguata educazione sentimentale, in quanto, troppo spesso, la cronaca registra esiti drammatici, di un distorto senso delle relazioni di coppia.
 
Si prosegue, poi, martedì 3 dicembre sempre ore 18, con il pianista Gian Maria Franzin che presenta i suoi “disegni musicali”, suggestioni dell’anima tradotte al pianoforte ed ispirate ad opere visive di Fabrizio Falchetto, alcune delle quali in esposizione in sala. Durante la serata verranno anche presentati i vini selezionati dell’az. agr. Claudio Mariotto, presente in Vho di Tortona dal 1920, con degustazione e commento critico dell’enologo Mario Maffi esperto della tradizione e grande conoscitore di vini e di cantine.
 
Farà da cornice alle due serate un’interessante mostra di Fabrizio Falchetto, singolare artista nell’ambito del panorama artistico contemporaneo, dove - nei suoi lavori - fonde pittura, scultura, fotografia e scrittura in modo originale producendo opere che con leggerezza fanno riflettere sulla condizione sociale e sentimentale dell’uomo, temi predominanti della sua ricerca artistica.
 
La mostra sarà inaugurata venerdì 29 novembre ore 18 e sarà visitabile tutti i giorni, fino a giovedì 5 dicembre dalle ore 15,30 alle 19 escluso i festivi (per festivi e altre info: www. donnasommelier.it - Tel. 011/578.52.20).

ninnetta
nicareddu
nicareddu


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.